Evento Ricomincio da... TE

sabato 24 settembre 2022 @ 09:00

Ospedale S. Eugenio - Sala Montalcini

In occasione della giornata mondiale delle Leucemie Ph+ un'occasione per dedicare una mattinata a voi stessi con il team di esperti.

Evento Ricomincio da... TE
Evento Ricomincio da... TE

Care amiche, cari amici

tra le varie attività dell’associazione un evento annuale è sempre stato quello di incontrare i pazienti in occasione della giornata mondiale delle Leucemie Ph+.
Questo incontro ci dava la possibilità di informare tutti i pazienti affetti da queste patologie sugli sviluppi in materia di ricerca, sulle nuove terapie in speimentazione ed, al contempo, di incontrare un Team di specialisti con cui dialogare per conoscere il modo migliore di affrontare le problematiche connesse alla patologia.

Purtroppo con l’avvento dell’epidemia di Covid 19 abbiamo dovuto sospendere l’evento. È stato un periodo molto difficile e gravoso per tutti, in modo particolare per i pazienti oncoematologici che hanno dovuto affrontare anche una non perfetta gestione delle situazioni di fragilità; fortunatamente sembra che il periodo critico sia passato e quindi cogliamo l’occasione per ripristinare i nostri incontri. 

E’ vero che in questo periodo l’associazione si è sempre adoperata per venire incontro ai bisogni dei pazienti restando in contatto e fornendo supporto con tutte le modalità consentite, ma i sistemi telematici hanno sempre una carenza di umanità che solo la presenza fisica ed il guardarsi negli occhi, senza uno schermo a fare da filtro, può dare.
In conclusione abbiamo organizzato un incontro con voi amiche ed amici ma soprattutto con voi pazienti per ricominciare a vivere come prima dell’epidemia. 

L’incontro si terrà il giorno 24 settembre p.v. presso la sala Montalcini dell’ospedale S. Eugenio alle ore 09.00 (Scarica il programma in pdf).

Proprio perché è un ritorno alle origini abbiamo ribattezzato l’incontro “Ricomincio da…TE”, perché sei Tu, paziente, al centro dell’attenzione, per te l’associazione esiste e per te le organizzatrici dell’evento hanno dedicato la loro vita. 

La partecipazione, pur se mirata per i pazienti affetti da Leucemie Ph+, è aperta a tutti in quanto oltre alle informazioni in materia di ricerca e sulle terapie sviluppate, sarà a disposizione di tutti un team di Specialisti con cui dialogare per conoscere il modo migliore di affrontare le problematiche connesse alle patologie leucemiche. In particolare le aree trattate saranno le seguenti:
 

Cuore Matto: cardiologo, angiologo, chirurgo vascolare
Keep Calm: psicoterapeuta, sessuologo, neurologo
Percorso e Cura: ematologo, infermiere, data manager
Benessere Salute: fisioterapista, personal trainer, ortopedico, nutrizionista
Trucco e Parrucco: dermatologo, estetista, consulente di immagine e gli esperti della Bionike
Vita di Coppia: urologo, ginecologo, fecondazione assistita
Effetti Collaterali: pneumologo, nefrologo, endocrinologo, virologo

Vi aspettiamo quindi per potervi informare, per poter ascoltare i vostri problemi e per fare in modo che possiate dedicare una mattinata a voi stessi con il team di esperti che si è offerto volontariamente di essere a vostra completa disposizione.

A SABATO 24 SETTEMBRE 2022 ore 09.00 presso la Sala MONTALCINI dell’ospedale S. EUGENIO

 

>> Scarica il manifesto dell'evento

Aiutaci a fare di più

  • Bonifico bancario

  • Dona il tuo 5x1000

  • PayPal