Chi siamo

La cosa più brutta per un malato e i suoi familiari è sentirsi soli. La nostra Associazione farà di tutto affinché questo non avvenga mai!

Bianco Airone  è una associazione di promozione sociale che opera senza finalità di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e socio sanitarie, per agevolare la vita dei malati affetti da patologie onco-ematologiche.

Cosa facciamo

All'interno di strutture pubbliche prescelte, l’associazione opera offrendo servizi di assistenza gratuita.

Sportello del paziente:

  • aiuto al paziente nella conoscenza dei diritti e nella soluzione concreta dei bisogni in materia previdenziale, del lavoro, fiscali e dei diritti del malato.
  • Attività di coordinamento dell’assistenza psicologica ai pazienti e familiari, seminari di ascolto dei bisogni psicologici connessi alla malattia, supporto psicologico individuale.

Dilettando: attività ricreative e socio culturali, incontri di informazione, scambio di esperienze, verifica dei bisogni e programmazione delle attività atte a soddisfarle.

Corsi di formazione: la formazione, come strumento qualificante rivolto ai volontari e modulato secondo la reale attività operativa; ai familiari, che desiderano nei confronti del proprio parente malato, una corretta e consapevole formazione.

Le attività proposte dall’associazione sono tutte rivolte ai pazienti e ai loro familiari.