Cena Annuale dell’Associazione

venerdì 23 novembre 2018 @ 20:00

Circolo Ufficiali dell’Aeroporto Militare di Pratica di Mare

La sera del 23 novembre presso il Circolo Ufficiali dell’Aeroporto di Pratica di Mare si è tenuta l’annuale cena dell’Associazione Bianco Airone pazienti onlus.

Cena Annuale dell’Associazione
Cena Annuale dell’Associazione

La cena, che intende essere una opportunità per riunire medici, infermieri, pazienti, i loro amici e parenti ed i soci e volontari dell’Associazione e creare una condizione di socialità, si è svolta quest’anno, grazie alla gentile concessione del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, presso il Circolo Ufficiali della base aerea di Pratica di Mare ovvero del più grande aeroporto militare d’Italia.

Alla cena coordinata dallo staff dell’Associazione presieduto dal Gen Giuseppe Ferlito, hanno partecipato il Prof. Paolo De Fabritiis, primario del Reparto di Ematologia dell’Ospedale Sant’Eugenio, varie Associazioni che provvedono settorialmente a sostenere i diritti dei malati (Cittadinanza Attiva) e le loro necessità primarie (Agrò) ed il Comandante dell’Aeroporto Gen. B.A. Roberto Preo che ha illustrato agli ospiti le caratteristiche della base ed il valore operativo e strutturale che questa rappresenta a carattere nazionale.

Gli ospiti hanno trascorso una piacevolissima serata che oltre ad essere stata valorizzata dalla location e dal catering, a tal proposito ringraziamo le numerose  persone che si sono volute esprimere in tal senso, ha avuto momenti conviviali con balli e lotteria finale. È stato  coinvolgente vedere come l’ unione e la solidarietà hanno generato momenti di promiscuità tra persone con sensibilità diverse. Al termine della cena una lotteria con oggetti donati da amici dell’associazione e dei pazienti ha consentito a molti di terminare la serata con un doppio sorriso. 

Potete vedere qualche momento immortalato dalla nostra amica e fotografa Barbara Galante nella sezione foto del nostro sito.

La serata è stata un grande successo, come testimoniato dalle numerose attestazioni di riconoscimento ricevute, per cui con i giusti tempi cercheremo di riproporre, anche in forma ridotta, degli eventi conviviali similari. Bianco Airone è una associazione di promozione sociale, composta prevalentemente da pazienti onco-ematologici che opera senza finalità di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e socio sanitarie per agevolare la vita dei malati affetti dalle patologie sopra indicate in particolare fornendo con lo “Sportello del Paziente” e lo “Sportello di Ascolto” supporto psicologico ed amministrativo oltre a varie attività quali servizi, seminari, attività ricreative e socio culturali, rivolte ai pazienti ed i loro familiari al momento presso l’Ospedale S. Eugenio di Roma e le sedi periferiche degli ospedali di San Benedetto del Tronto, Carrara e Lanciano. 

Come già illustrato durante la cena l’Associazione si finanzia principalmente con il 5x1000 ed opera in stretto regime di volontariato, per cui la vostra disponibilità  sarebbe molto apprezzata soprattutto per permetterci di allargare la platea di persone da sostenere.


Grazie della vostra partecipazione
Giuseppe Ferlito

Donazioni

  • Bonifico bancario

  • Dona il tuo 5x1000

  • Bollettino postale

  • Dona con PayPal

    (In fase di attivazione)