Bianco Airone Pazienti ONLUS San Benedetto del Tronto

La sede di San Benedetto del Tronto grazie ai volontari offre gratuitamente diversi servizi. 


Bianco Airone è presente al front-office del reparto di oncologia dell’Ospedale Civile Madonna Del Soccorso dove accoglie l’utente ed insieme ai medici aiuta a coordinare le visite, cure e i controlli dei pazienti.

Offre trasporti gratuiti per le prestazioni sanitarie presso altri ospedali, un prezioso sportello d’ascolto psicologico e un altro per la tutela del paziente.

Bianco Airone ha tantissimi nuovi obiettivi da raggiungere per Voi!

  • Inaugurazione sede associativa di San Benedetto del Tronto

    Pubblicata domenica 24 marzo 2019

    Domenica 17 marzo alla presenza delle autorità locali e dei vertici dell’associazione Bianco Airone è stata inaugurata la sede della sezione di San Benedetto del Tronto

    Domenica 17 marzo a San Benedetto del Tronto in via Toti 45 si è svolta una breve ma significativa cerimonia per l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Bianco Airone. L’associazione da anni opera presso l’ospedale della Madonna del Soccorso ed ha acquisito un valore morale e tangibile presso la comunità da essersi integrata pienamente nel locale tessuto umanitario rappresentando un faro di riferimento per tutti coloro che necessitano di  un sostegno morale e fisico.

    Il taglio del nastro è stato effettuato dal Sindaco della comunità, dott. Pasqualino Piunti, accompagnato dall’assessore alle politiche sociali, dott.ssa Emanuela Carboni, ed alla presenza dei vertici dell’associazione, il Presidente, Gen. Giuseppe Ferlito, il Vice-Presidente dott. Dario Ragusa ed il Segretario nazionale dott. Rodolfo Valentini.

    Era altresì presente l’artefice principale della presenza attiva d efficace dell’associazione, la Direttrice della sede regionale Ornella Vallesi, deus ex macchina nello svolgimento di tutte le attività di sostegno che, grazie a Lei, sono sempre più richieste e svolte in maniera professionale ed umana. 

    Come Presidente  dell’associazione mi compiaccio di ribadire il mio grazie e quello di tutti i pazienti che richiedono la nostra assistenza ad  Ornella ed a tutti i volontari di San Benedetto che con passione, umanità e sacrificio dedicano parte del loro tempo a coloro che ne hanno  bisogno. 

    La scelta del 17 marzo ha avuto un significato particolare in quanto coincidente con la Festa dell’Unità d’Italia ed in tal senso si è voluto ribadire l’importanza  dell’unità intesa non solo come unione di gente ma come unità di intenti e di spirito tra esseri senzienti. La sede sarà un punto di riferimento e di coordinamento per continuare a dar supporto psicologico, amministrativo e assistenziale. 

    Buona fortuna e grazie a tutti coloro che ci aiutano materialmente e moralmente a svolgere il nostro operato. 

    Giuseppe Ferlito

Contatti

info.marche@biancoairone.it

3428460441 Ornella Vallesi

News precedenti

Pubblicata mercoledì 19 dicembre 2018

Concertino di Natale 2018
La musica è il cibo per l'anima, sostiene la responsabile dell'associazione Bianco Airone Pazienti Onlus. Il concertino delle volontarie, quest'anno, si è svolto nella cappellina dell'ospedale civile Madonna del Soccorso. Si sono alternate canzoni natalizie, ma anche canzoni per la pace e canzoni sull'amore.

Pubblicata giovedì 22 novembre 2018

Prendersi cura sempre
Una collaborazione per portare un po' di dolcezza ai malati in ospedale

Pubblicata mercoledì 7 novembre 2018

I volontari incontrano il presidente di Bianco Airone
Il presidente Giuseppe Ferlito e il segretario Rodolfo Valentini di Bianco Airone sono venuti a San Benedetto del Tronto ad incontrare un gruppo di nuovi iscritti.

Pubblicata sabato 20 ottobre 2018

Intervista a Ornella Vallesi
Stasera 20 ottobre sul canale 79 VERA TV sarà trasmessa un'intervista alla direttrice della sede di San Benedetto del Tronto, Ornella Vallesi. Verrà replicata domenica 21 ottobre alle ore 14.30

Pubblicata lunedì 5 febbraio 2018

“Il mio mestiere è vivere la vita” - Un pomeriggio con Mogol
Il 24 febbraio appuntamento al Concordia con Mogol

Donazioni

  • Bonifico bancario

  • Dona il tuo 5x1000

  • Bollettino postale

  • Dona con PayPal

    (In fase di attivazione)