Concertino di Natale 2018

Pubblicata mercoledì 19 dicembre 2018

La musica è il cibo per l'anima, sostiene la responsabile dell'associazione Bianco Airone Pazienti Onlus. Il concertino delle volontarie, quest'anno, si è svolto nella cappellina dell'ospedale civile Madonna del Soccorso. Si sono alternate canzoni natalizie, ma anche canzoni per la pace e canzoni sull'amore.

Concertino di Natale 2018
Concertino di Natale 2018

Una nuova volontaria, l'ultimo acquisto del gruppo, con una bellissima voce, ha cantato l'Ave Maria di Schubert e l'Hallelujah di Cohen, ad un pubblico esultante. 

 

E poi ancora il Natale in alcune belle poesie, recitate da una filosofa, che da alcuni giorni ha perso il marito, paziente oncologico.

 

 

La dott.ssa Diana Sansoni, direttore sanitario, si è complimentata con le volontarie, sia per l'evento, sia per il lavoro costante ed indispensabile che svolgono tutti i giorni.

Il primario dott. Giorgio De Signoribus e la dott.ssa Francesca Giorgi, hanno avuto anche loro espressioni di gratitudine per l'associazione.

Presente, per l'amministrazione comunale, l'Assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Carboni, che, visibilmente commossa, ha raccontato quanto le sia stata vicino l'associazione, nei momenti in cui ha dovuto affrontare la malattia che ha colpito anche lei.

L'evento si è concluso con un buffet, accuratamente preparato dalle volontarie, che hanno fatto per tutti, dolcetti e torte particolari.

Aiutaci a fare di più

  • Bonifico bancario

  • Dona il tuo 5x1000

  • PayPal